STAMPA ROTATIVA
Ideale per tutti i lavori di media ed alta tiratura (superiore alle 20.000 copie), la stampa roto offset abbina un elevato livello di qualità dello stampato al contenimento e all’ottimizzazione dei costi di produzione.
Il parco macchine, insieme al fornitissimo magazzino carta, è in assoluto uno dei maggiori punti di forza dell’azienda, consentendoci di rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti ed eseguire lavori di stampa con breve preavviso.
Le rotative, tutte macchine tecnologicamente molto avanzate con strumenti automatizzati di gestione e monitoraggio delle operazioni, garantiscono complessivamente una altissima capacità produttiva, flessibilità e affidabilità della fornitura.
Alla rotativa principale MAN Roland Lithoman IV da 64 pagine con punto colla e raffilo in linea, in grado di stampare fino a 42.500 copie all’ora, si vanno ad aggiungere le altre due rotative, una Lithoman da 48 pagine e una performante Komori da 16 pagine 10 colori provvista anche di uscita a foglio.
L’ambizioso e impegnativo programma di sviluppo del parco macchine è stato completato con l’entrata in produzione di tre rotative Timsons, una T48 e due T32 destinate alla stampa rotoffset di libri, presenti nel secondo stabilimento destinato alla produzione di tipo editoriale ubicato a pochi passi dalla sede centrale.
Tutte le rotative sono dotate di stazioni di raccolta attraverso stacker e robot per la palletizzazione e cellofanatura automatica degli stampati.